Innanzitutto mi scuso per la mia prolungata assenza come autore di nuovi post: dissapori di natura tecnica con Blogger (nel senso che sono tuttora incapace di creare un nuovo post dal pc fisso, mentre dal portatile ce la faccio senza problemi) mi hanno forzato a questo prolungato silenzio.
Come alcuni di voi sapranno, il sottoscritto è un appassionato giocatore di Hattrick (sto cercando di seguire un corso intensivo di disintossicazione, ma i risultati scarseggiano) e proprio da lì mi è venuta l'ispirazione per questo nuovo post visto che in un'apposita sezione per cazzeggiatori era stato proposto un thread riguardante questo argomento.
Parto subito con il dire che ogni bambino che si rispetti guardava i cartoni animati (alcuni li guardano tuttora, non c'è nulla di cui vergognarsi) ma è arrivato il momento di fare outing: dichiariamo al m
ondo intero le nostre fantasie più recondite!!
Per esattezza parliamo di quelle procaci protagoniste dei cartoni animati (principalmente di origine nipponica) che per prime ci hanno fatto venire il dubbio che, tutto sommato, le ragazze non sono poi così inutili come pensavamo nei nostri primi anni di scuole elementari.
Per rendere il tutto più facile ho ripescato dalla mia memoria le protagoniste che, più di tutte, attiravano la mia attenzione e così eccovele qui (cercherò di ridurre al minimo la descrizione estetica visto che potrete farvi da soli un'idea di loro dalle immagini allegate):
1) Fujiko (detta anche Margot per i profani): una giovane e bella avventuriera che segue principalmente i propri interessi ma per la quale Lupin sarebbe disposto anche a morire; lei è l'egoismo personificato e si serve della bellezza ed abilità di cui è dotata per raggiungere i propri scopi, ovvero soldi e gioielli. Truffa, ricorre al doppio gioco, raggira Lupin per ottenern
e l'a
iuto e prontamente lo scarica senza tanti pensieri. Spesso le va male e riceve sonore lezioni dallo stesso Lupin, che, però, ha la memoria corta. La storia si ripete costantemente: lei chiede e lui cade ai suoi piedi, esasperando Jigen e Goemon.
2) Creamy: controparte magica di Yu Morisawa, bambina di 10 anni curiosa vivace e altruista.
3) Lamù: aliena principessa degli Oni, in grado di volare e dare forti scariche elettriche. Come tutti gli Oni è amorevole, di gradevole aspetto, ha capelli blu o verdi (come gli altri Oni, anche se la gradazione può variare) ed indossa un bikini tigrato sexy. Sulla testa, in prossimità delle tempie ha due cornetti, che rappresentano lo yin.
4) Magica Emi: controparte magica di Mai Kazuki. Sensibile, romantica e un po' maldestra, Mai ha sempre la testa immersa nella sua passione per la magia, sognando di diventare un giorno come Emily Howell, leggendaria maga degli anni '30.
5) Mil
a: ragazza di campagna, orfana, che si trasferisce in città per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa nel bagher. Con la sua squadra che ha come ricevitrice Nami Hayase riuscirà a arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa. In seguito Mila si iscrive al club di pallavolo dell'istituto superiore che ha scelto insieme a Nami e vince il torneo delle superiori. Dopo il torneo viene convocata in nazionale: il suo sogno si è così avverato.
6) Il trio Occhi di gatto: le ho lasciate per ultime perchè le mie preferite, ognuno ha le sue preferenze. Le protagoniste sono tre sorelle (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana dell'anime) che gestiscono il bar Occhi di Gatto, ma che formano anche una banda di ladre di op
ere opere d'arte chiamata anch'essa "Occhi di gatto", dal nome del biglietto da visita che lasciano sulla scena dei loro furti. A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle è Matthew, il fidanzato di Sheila. Le sorelle in realtà non si dedicano al furto di queste preziose opere per il denaro ma rubano solo i dipinti di un famoso artista, il loro padre scomparso, alla ricerca di indizi che permettano loro di ritrovarlo. Il tocco comico è dato dal fatto che Sheila è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente che le tre ladre possano essere loro! Così facendo le tre riescono sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.
Profonda invidia per il Valery nei confronti di Matthew che se la faceva con la più carina del trio, per contrappasso almeno il giovanotto in questione faceva delle figure meschine nel suo lavoro di poliziotto.
Ora tocca ad ognuno di voi fare outing dichiarando le sue passioni fanciullesche in materia di protagoniste femminili (o maschili, Vico4 è di mentalità molto aperta a riguardo) di cartoni animati.
P.S. Ringrazio Wikipedia per avermi fornito la descrizione delle singole protagoniste, rendendo il tutto più accurato e scagionandomi da qualsiasi accusa di manga-nerd quale non sono.