Definizione: trattasi di un'attività dal comprovato e indiscusso valore scientifico che vede protagonisti orde, informi ma discrete, di giovani voyeurs (da qui in avanti players) uniti da un'unico obiettivo comune: posare lo sguardo sulle splendide creature celesti che per alcuni giorni colorano di grazia e femminilità le chilometriche colate di cemento milanesi.
E godere, per qualche secondo, di quell'eden di bellezza. Partecipare della loro aura angelica e soave. Fare l'amore con il sapore.
Ogni player, anche in ragione della propria sensibilità, interpreta e vive il Model Watching a suo modo. Vi è chi lo concepisce come una sorta di magnificazione del Bello, un sublimare la propria anima appagandola con la mera contemplazione di siffatte divinità; e chi, per contro, lo configura come l'anticamera di un piacere più squisitamente fisico, corporale.
Questi ultimi sono facilmente riconoscibili da almeno due segni distintivi e convenzionali: il polsino da battaglia e un filo di bava che perpetuamente oscilla ai bordi delle loro labbra, lambendo a più riprese il mento.
Ve ne sarebbe un terzo, ma è appannaggio della sola cremé: la pussy wagon.
Quando: settimana della moda milanese (1);
Dove: lo scenario è piuttosto articolato.
Il quadrilatero è la classica win-win situation (o alla valery "è come sparare sulla crocerossa" seguito da risata sardonica). Quindi sì a montenapoleone sì alla spiga sì a via manzoni e, why not, sì anche a vittorio emanuele (dove si registra una concentrazione quasi fastidiosa di players ma un'altrettanto capillare presenza di target).
Altrettanto scontato e banale è recarsi al nuovo Milano Fashion Center, in via Gattamelata, e attendere come il più losco dei bagarini l'uscita delle modelle dal retro. Un colpo un morto, facile quanto rilevare il vuoto pneumatico nella scatola cranica di Calderol1.
Se invece come il sottoscritto amate mettervi in gioco, recatevi a testa bassa a porta venezia ove incoccerete l'incombente Hotel Sheraton Diana Majestic. Sede di uno degli happy hour più fancy e chic della città durante l'anno, vero e proprio pheeghificio durante la famosa settimana. Da lì prendete in alternativa il tram numero 9, 29, 30. Se avete un'intera giornata a disposizione investite i tre euro del giornaliero e percorrete l'intera tratta di tutti e tre (alliterazione da manuale).
L'imperativo è: non scendere per NESSUNA RAGIONE AL MONDO. La montagna verrà a voi (brutta). I ricercatori dell'università del Canton Ticino hanno dimostrato infatti che il 35% dei passeggeri di quelle linee è composto da modelle. Un fenomeno curioso paragonabile solo a quello dei salmoni che risalgono la corrente.
Se amate l'underground allora il vostro colore preferito diventerà il rosso e il vostro range di fermate andrà da cadorna a porta venezia.
Se infine amate Bottega Veneta, sponsor ufficiale di vicoquattro, dirigetevi verso Viale Piceno, sede legale e contestualmente teatro delle loro sfilate. Visto che non sarete muniti di inviti temporeggiate al caffe piceno ma con l'occhio sempre puntato sull'ingresso all'altro lato della strada.
Magari incontrerete anche Lady Up (2) con me al suo seguito e assisterete a come un simpatico giovanotto di ottime speranze viene malamamente rimbalzato dalla security locale.
(1)A onor del vero vi è una scuola di pensiero minoritaria (capeggiata dal valery) che, accecata dalla foia più animalesca, guarda al Model Watchin come ad un'attività sine die. Un continuum da praticare in qualsiasi stagione, in qualsiasi loco e nei confronti di qualsiasi esemplare femminile, sulla scorta dell'antico adagio "Basta che respiri". Noi esecriamo tale corrente poichè finisce per snaturare lo spirito aulico ed illibato dell'iniziativa in parola.
(2) la quale, è bene ricordare, ha libero accesso al back stage delle sfilate. Ciò significa che non solo farà la conoscenza di jo squillo e della sua handycam da 3 mega pixel ma che potrà serenamente circolare in quei locali ove le protagoniste si liberano senza alcun patema dei loro vestiti.
Appreso ciò io e il valery ci siamo riversati nei boxer, secondo un moto reciproco, galloni di ghiaccio (lui anche una confezione di caciucco buitoni).
Etichette: Bottega Veneta, Gucci, Milano, Modelle, Pussy, settimana della moda, Sheraton, voyeur
At 6:23 PM, master Chef
E' bene ricordare una cosa: il fatto che il Valery consideri il Model Watching un'attivita' che non vede stagione e' da considerarsi in ottica storica. Le radici di questo suo punto di vista sono radicate negli anni in cui sotto vicoquattro, al posto dello yoga-point, stava un fotografo spesse volte impegnato in casting come testimoniavano i cartelli sparsi per il cortile e il traffico di gentili donzelle paragonabile, come flusso, solo a quello che si vede in tangenziale est all'ora di punta. Il Valery si e' quindi solo adattato all'ambiente in cui viveva, magistrale esempio di "camaleontismo"
Osservazione puntuale. Avevo rimosso il fotografo di modelle.
Possiamo quindi affermare che il model watching esercitato dal walery era la versione advance: riservata solo a coloro che possono praticarla dall'interno della propria abitazione.
E il valery era uno di questi.
Poi lo yoga e il downgrade.
L'amara realtà della strada.
At 7:00 PM,
At 9:19 PM,
Ad Upstream, un amico, un compagno, che con sommo sprezzo del pericolo ha aiutato dei compagni in difficoltà..
Eternamente devoti,
Alfie, butel 1 e 2.
Sto facendo incidere questa targa, volevo farla in oro zecchino, ma da quando ho visto la borsa di dolce & gabbana... ho deciso, lo farò incidere su una borsa dorata.. Spero che ti piacerà : )
At 12:20 AM,
Ottimo lavoro Up, ottimo lavoro.
Preziosissimi consigli che dovremo osservare nella corsa all'Eldorado della pheeega. Cristo*!
Butel2: non dobbiamo sbagliare, ripeto nessun errore. Farò di tutto per tirare su un paio di maledetti inviti per una sfilata QUALSIASI (anche Von Datch, dovesse rivelarsi necessario!). Sento che Milanes1 può farcela, dannazione. Merda*!
In caso contrario mi farò assumere per una settimana come factotum di una qualche cooperativa, luciderò i catwalks con la lingua se necessario. Cazzo-merda-culo*!
[scusate, il mio lessico è ancora imbolsito dal recente Bad Boys 2 su Italia 1]
At 8:40 AM,
avviso organizzantivo: prestare attenzione, qualora ci si dovesse trovare nella zona di Loreto barra Pasteur, al fatto che non è tutto oro quel che luccica. Spiego meglio.
Talvolta un paio di tacchi, un culo stretto, un profumo alla frutta e una lunga coda di cavallo potrebbero ingannare il maschio, facendogli credere di osservare il "retro" di una modella; non è così, in quella zona è più facile osservare "modelloni" sudamericani leggermente eccentrici. In bocca al lupo per tutto delfini curiosi.
At 1:15 PM,
At 3:06 PM,
At 8:56 PM,
X alfie: come scritto dal buon Up,la settimana migliore è indubbiamente quella delle sfilate donna nel periodo 17-25 Febbraio.
Per l'occasione ci sarà una special edition dei Mercoledì di via Vico: menù ed invitati ancora da definire, ma il fil rouge (passatemi il francesismo) sarà indubbiamente la pheega (e passatemi anche questo francesismo).
Dory perdonami hai ragione.
Che dire. A partire da lunedì tranci di manzo freschi e sodi popoleranno più o meno le zone che ho descritto. Se ti piacciono quelli di gucci vai al diana, se ti piacciono quelli di d&g vai all'ex cinema metropol in viale piave, se se vuoi una macchina del sesso vieni in via vico (c'è il valery).
Poi ci sarebbero i classici party rum&cocaina ma bisogna essere giusto un po' nel giro.
LadyUp dichiara "Mannò alla fine certi modelli non sono niente di che!"Intanto però lei è nel backstage a frizionarsi le mani e io rosico abbestia.
At 6:05 PM,
Povero Up...
Se fossi anche tu nel giro sarebbe tutto più semplice: controllo a vista di LadyUp, spasso/goduria totale con i "migliori prodotti femminili sul mercato" a tua disposizione...ahhhhhh che vita sarebbe....
Comunque grazie per le info, vedrò di sguinzagliare qualche cane da tartufi in quella zona...così saprà dirmi se ne vale la pena di farci un giretto!
At 6:19 PM,
Grazie ragazzi delle info.. solo un'ultima domanda.. mi consigliate di andare il 17, il 18 o il 25?? Perché io, potendo andare solo di sabato pomeriggio o domenica, non ho altre alternative... non vorrei arrivare in paradiso e scoprire che:
A le modelle stanno tutte lavorando e in giro ci siamo solo noi marpioniù
B ultimo giorno di sfilate, le modelle sono tutte andate a casa!!
E' il mio incubo ricorrente.. e mi risveglio di soprassalto.. Hola!!