mercoledì, gennaio 03, 2007
La presenza di una donna nella tua abitazione è rivelata da una serie inconfondibile di spie.

Tempo addietro avevo introdotto le grandi novità della stagione autunno/inverno in via vico: un giardino botanico, l'acqua panna, l'assenza di colonie di lanugine zompettanti fiere nel corridoio.

Ebbene la rassegna prosegue:

- Fronte cibbbo.
Registro la presenza di un paio di classici prodotti "rosanna lambertucci". Si tratta generalmente di prodotti di nicchia, di rigorosa origine naturale con la spiccata attitudine alla irreperibilità e ai costi proibitivi (volendo escludere le deprecabili riproduzioni da mass store). Prodotti grazie ai quali puoi ammorbare, con la tua boria da età dell'Acquario, le amiche durante i vostri aperitivi. Magari decantando le sfavillanti proprietà benefiche di questo o quell'altro seme o arbusto, proprietà che tu, beotamente, non hai ancora percepito nonostante stia ingurgitando quella robaccia da circa otto mesi. Sei comunque serena perchè senti di avere la stima di Luca Sardella. (Elena non è il tuo caso ovviamente!).
Tornando alle novità, i due prodotti suddetti sono "Il cuore di palma" (che fino a quel momento mi era totalmente sconosciuto) e "I semi di girasole".
Googglo un po' per cercare conforto e scopro che il primo oltre a costituire un ottimo stimolante del transito intestinale, si presta ad essere gratinato con burro e parmigiano all'insegna della leggerezza (la ricetta nemmeno a farlo apposta si chiama "Cuore di palma alla milanese", coerentemente con gli ettari di palmeti che ogni giorno possiamo ammirare lungo le trafficate vie di questa città).
Circa i secondi, la mia attenzione è stata catalizzata da una notiziola trovata per caso in rete, da sola in grado di qualificare il prodotto in esame:

Birra e Semi di Girasole, Scimpanzè smette di fumare

Pechino, 23 giu. - Grazie alle cure salutiste dei custodi di uno zoo cinese, Xiku, uno scimpanze' tabagista incallito, ha quasi vinto la dipendenza.Aveva cominciato per gioco: una sigaretta o due tanto per far divertire gli spettatori di un circo. Ma quando lo scimpanze' e' arrivato allo zoo di Urumqi, capitale della Regione autonoma dello Xinjian, era ormai un accanito fumatore, un vizio che ha coltivato con accanimento (fino a 20 sigarette al giorno) grazie anche alla complicita' dei visitatori che gli tiravano nella gabbia le sigarette. Ma ora ce l'ha quasi fatta a disintossicarsi.

Non e' stato facile liberarlo della dipendenza della nicotina: secondo l'agenzia Xinhua, quando voleva fumare, Xiku diventava particolarmente irascibile e cominciava a scuotere violentemente porte e finestre della gabbia per richiamare l'attenzione. Ma finalmente, i custodi dello zoo hanno trovato il suo 'tallone d'Achille'. "Ogni tanto gli diamo qualche seme di girasole e una bottiglia di birra e lui si tranquillizza. E ai visitatori e' stato rigorosamente proibito di allungargli sigarette".

- Fronte bagno:
Denoto una parziale* un'inversione di rotta in merito alla tipologia di cartaigienica utilizzata. Attualmente è in uso una 34 veli, con inserti di cashmire (8 fili, grado di finezza di 14.5 Micron cadauno) su base di lanolina.
In controluce, se l'occhio è fine e allenato, si può scorgere il monogram di Louis Vuitton.
Non a caso staserà presenziero al rito dell'happy hour bardato con diversi metri di cartaigienica a guisa di pachmina. Lusso democratico.

*Il trend precedente prevedeva il ricorso ad una mezzo velo low cost dall'effetto cartavetrata che tanto soddisfava le nostre pulsioni masochistiche e tanto inorgogliva il nostro ego di uomini tutto d'un pezzo.

In secundis, sempre in bagno, si segnala la presenza di "Oust elimina odori -eliminatuttoaggiungerei- Lemon".
C'è un po' di scetticismo in merito. In fondo noi siamo assertori della politica "Spalanca la finestra e passa la paura". In verità abbiamo per un certo periodo seguito anche l'opposta corrente di pensiero "I panni sporchi vanno lavati in famiglia", ma era perlpiù una sfida contro noi stessi.
In ogni caso perchè privarsi di un momento così aulico e intenso (specialmente quando la temperatura esterna sfiora lo zero), perchè non assistere all'incontro/scontro tra il clima balsamico frutto della tua deiezione e la colonna di smog acre e putrescente che ti assale dall'esterno?
Mah.
Devo ancora prenderci le misure, ieri ad esempio ho perso il controllo e sono uscito dal bagno rantolando, in preda a crisi epilettiche. Ho dovuto aprire pure la finestra vanificando così la manovra precedente. Non voglio approfondire i processi grazie ai quali l'odore non viene coperto ma semplicemente eliminato: è stato sufficiente leggere la rassegna di controindicazioni sul retro per avere un quadro chiaro della situazione. Quello spray è un'arma. E andrebbe bandito.

Per ora è tutto. Sono sicuro ci saranno altre sorprese qua e là.

Etichette: , ,

 
posted by Upstream at 1:07 PM |


7 Comments:


At 4:39 PM, Anonymous Anonimo

Dovrei farlo leggere alle mie (future) donne, ché senza fonti ben selezionate alle quali attingere, i miei contro il girl power sembrano sempre sproloqui.

Comunque vi aspetto al varco del giorno delle pulizie.

OT (very vrvip questo tag)
UP, ho notato che avete fatto l'upgrade al nuovo blogger: ci sono controindicazioni? I post precedenti vengono conservati? Il template paga qualche scoto? Si tromba?
Fatemi un fischio, sono scettico riguardo a questo passaggio.
/OT

 

At 6:44 PM, Blogger Upstream

Noterai una crescita del fallo stimabile intorno ai due cm. Poche cose, siamo sempre nani sulle spalle dei giganti (brese), però l'autostima ringrazia.

Per il resto, i post si conservano, il posting si velocizza di qualche secondo, puoi inserire i tag senza intervenire sull'html, il template mi pare venga rinnovato all'inizio secondo uno dei loro modelli ma hai la possibilità di tornare indietro grazie ad una copia di backup che blogger crea durante l'upgrade.

 

At 7:48 PM, Anonymous Anonimo

Grazie per i dettagli. Très bien, un passaggio che s'ha da fare.
Ogni cm del caso, é fottutamente utile!

 

At 11:27 PM, Anonymous Anonimo

Volete tornare in topic (altro termine attinto dalla cara Vr vip) per favore?
Non ci capisco una beata mazza di quello che state dicendo! Ecchecazz....
Comunque complimenti per il post Up, molto carino....
Anche se qualsiasi ragazzo con al seguito almeno 1 neurone si sarebbe accorto di questi cambiamenti così....lampanti...
Eddai, ammetti che dentro di te batte un cuore tutto al femminile e queste cosuccie di piacciono assai!

 

At 12:56 PM, Blogger Upstream

Dory non volevo tu lo scoprissi così, ma io sono TRANSGENDER.

In queste cose un po' ci sguazzo.

 

At 7:18 PM, Blogger il Valery

Io lo sapevo da tempo,dory,di questa sua tendenza al femminile:infatti Up è l'unico che porta parei e pashmine con una disinvoltura che ha del disarmante,a volte penso che anche la sua Lei ne rimanga stupita/scossa emotivamente.
Ma a noi piace così,dai.

 

At 11:36 PM, Anonymous Anonimo

Ma uff....
Dopo questa rivelazione mi crolla un altro mito...
Non ho più certezze ormai...sigh...