sabato, dicembre 30, 2006

Lady Upstream è stata assunta qui.

Congratulazioni.

Applausi e strette di mano da parte del cda v4.

Dialogo-tipo nell'ultimo periodo.

U: Come procede la rilettura della tesi?

Lady U: Una prima osservazione desumibile dal caso è che la replica per un’azienda manifatturiera del lusso avviene esclusivamente a livello di retail. A questo livello, la replica di una shopping experience o più genericamente brand experience distintiva e memorabile è cruciale per le aziende dal posizionamento di nicchia come quella del caso trattato al fine di creare/rafforzare la brand image e quindi costruire un vantaggio competitivo sostenibile divenendo un brand top of mind per consumatori abituali o occasionali di beni di lusso.

U: Prego?

Lady U: È chiaro no (fastidiosissima inflessione milanese)? Del resto l'Arrow core della replica si compone di elementi tangibili e intangibili, con una netta superiorità dei secondi quanto a importanza nel processo. La formula da replicare è trasmessa tramite manuali ad hoc e contatti face-to-face nell'ambito di training o meeting.

U: ...


Considerazioni:

- Un confronto franco e sereno è il sale di una buona vita di coppia. Parlassimo solo la stessa lingua;

- sia chiaro che la mia trasferta americana era motivata dall'unico intento di poter decifrare almeno un decimo dei suoi discorsi; temo però non abbia colto le mie reali intenzioni, si ostina a ritenere che sia andato solo per ammirare procaci biondine in tenuta da pin up (valery aiutami tu!);

- la terapia di gruppo degli A.A. (Anglofili Anonimi) si è rivelata un insuccesso clamoroso;

- per dell'insider trading su nuove collezioni, sconti, svendite di campionario, numeri di telefono delle infoiatissime colleghe (e non è una battuta guys) contattatemi in mail.
 
posted by Upstream at 12:13 PM |


10 Comments:


At 3:54 PM, Anonymous Anonimo

Brava LadyU, B.V. è un brand della madonna (fastidiosissima inflessione veronese ad imitazione di quella milanese).

A riguardo Butel2, noto collezionista di L'Uomo Vogue, saprà certamente aggiungere ulteriori note di merito.

Resta inteso che sono già in coda per i numeri delle carissime colleghe dello shop: ne prendo due, grazzzieee.

 

At 4:01 PM, Blogger il Valery

Posso confermare di non averne viste di procaci biondine in tenuta da pin up..

Dopo questa falsa testimonianza,e chi ne sa di giurisprudenza (riferimenti a persone e cose assolutamente casuale) può capire a cosa stia andando legalmente incontro dopo questa dichiarazione,mi metto anch'io in coda dopo butel1 per un paio di numeri di 2 carinissime (ed infoiatissime) colleghe B.V.

 

At 4:53 PM, Anonymous Anonimo

come Valery, nessuna pecorella smarrita in circolazione?!

giusto per puntualizzare sulle considerazioni qui riportate, caro U, le terapie di gruppo non portano mai i risultati sperati, altrimenti molti di noi farebbero già parte del club "buonasera a tutti, mi chiamo X"

lo stile delle conversazioni è il medesimo anche con le carissime colleghe, li volete ancora i numeri?

 

At 4:54 PM, Blogger Upstream

@Valery ranghi serrati, testuggine sempre. I rely on you!

@b1: segnato, visto che sei in pole position puoi beneficiare del pacchetto "L'amore di gruppo nel settore del lusso. L'intero ufficio merchandising mi sbranerebbe vivo".

@Cara ladyU, non opporre resistenza. I giovanotti qui presenti di certo non si scandalizzeranno di fronte all'uso di sparuti tecnicismi dal sapore anglofono. Anzi ho motivo di ritenere che la loro foia aumenti esponenzialmente (come aumenta la mia del resto sentendoti parlare così).

 

At 6:34 PM, Anonymous Anonimo

sei mesi di residenza veronese hanno stroncato quella merdosissima cadenza milanese alla mia dolce metà, ora la amo di più

 

At 6:47 PM, Anonymous Anonimo

...ad ogni modo, io non è che abbia una gran cadenza milanese, veerooo?!

 

At 7:59 PM, Blogger il Valery

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

At 8:01 PM, Blogger il Valery

Lady U deve ancora entrare appieno nella filosofia Vico4,non sa che le pecorelle smarrite non sono mai abbastanza per il buon pastore;per questa volta la clemenza della corte non la condanna in via definitiva ma la richiama solamente alla rilettura attenta e precisa del manuale delle best practices dell'AmmmmoreLibero (Edizione Egea 2006).

Certo che li voglio ancora i numeri: a me questi termini bocconianpomposianglofoni fanno un baffo,ci sguazzo come le gocciole nel latte di dallaviana memoria.

E per aggiungere un tocco milanesenoblesseoblige ci piazzo anche un minchia.

 

At 4:23 AM, Anonymous Anonimo

Up: Più in pole position che mai.
Più infoiato che mai.
Più bello e prestante che mai.
Ergo, più bottegavenetaio che mai.
Inoltre, assolutamente pro ammmorre di gruppo, conditio sine qua non di ogni rapporto di poligamia all'insegna dell'equilibrismo.

LadyU: solo qualora confermassi che lo stile delle conversazioni con quelle sensibili markettare delle tue colleghe sarà il medesimo riportato sopra, mi animerò alla volta di romantica corte. Nel marketing ci sguazzai professionalmente e lungamente (ultime parole famose, prima del prossimo licenziamento), ffiiga.
Attendo al varco le sorgente di tali numeri; quanto foca attende palla per i propri ludismi nasali.

Valery: omertà c'impone il rispetto del numero. Un pò come al bancone gastronomia e affettati.

Appello extrema ratio: come sempre e più che mai, il nostrano esemplare maschio converge al centro, forte del solito e condiviso urlo. W la...

 

At 11:37 AM, Blogger Upstream

@yoshi: provo sincera invidia, la mia è una causa persa sigh.

@restodelmondo: fatemi avere i vostri cv (ah la burocrazia) e dotatevi nel frattempo di un capo bottega veneta.
Va bene anche un accessorio, tipo il porta ipod in pelle di coccodrillo da 12mila euro.

cordialità