venerdì, gennaio 05, 2007
---vicoquattro utile----
Abbiamo deciso di mettere al servizio dell'ignaro viaggiatore la nostra pluriennale esperienza con Trenitalia.
Tip numero 1: state lontani dai distributori di cibbbo del binario 14 - stazione centrale - milano. Come dire, non sempre seguono la filosofia del do ut des. (con tutti i soldi che mi sono stati inghiottiti in centrale avrei acquistato ex novo un distributore delle stesse dimensioni). Qualche riserva anche sul binario 8, ma i ricordi sono confusi. Se siete impavidi partite con monete di piccolo taglio e assestate delle gomitate nella zona di inserimento (sempre che non sia già stata divelta da altri).
In alternativa chiedete con discrezione al magreba di zona un supporto logistico. Plastico e saldatore potrebbero rivelarsi la soluzione viincente.
Intermezzo: c'è un treno che il personale appella con l'esotico nick "Mombasa". "Domani sono sul Mombasa!" seguito da un'espressione di sincero travaglio e disperazione. Da approfondire.
Tip numero2 (oldschool): anche sull'eurostar più fatiscente al posto numero 11 di ogni carrozza troverete una presa elettrica. Talvolta dovrete contendervela in una lotta senza esclusione di colpi con il responsabile della pulizia del vagone. Aspirapolvere vs notebook, un bel match.
Intermezzo2: oggi, alla stazione di brescia, un ragazzo è salito sul treno in corsa. Nel senso che il treno era partito da diversi secondi e le porte erano già fermamente chiuse. Pensavo che una situazione simile fosse appannaggio solo di una certa filmografia invece ho assistito alla scena del mese. Il giovanotto corre, afferra la maniglia esterna, vi si aggrappa la apre e si infila dentro. Nemmeno fosse la Cable Car di San Francisco per dirne una di recenti. Negli istanti successivi, tra un boccheggio e l'altro, si lancia in moti di auto compiacimento e celebrazione. Io, per contro, gli ho augurato le peggio cose: la porta per tutto il tragitto ha continuato ad emettere il classico suono da sirena strozzata (indicativa di una guasto) provocandomi spasmi e spingendomi a scrivere questo post.
Tip numero4 : se siete in centrale e il vostro treno ha accumulato un ritardo di 415 minuti (per cause non imputabili a trenitalia quindi salutate il bonus), prima di bruciare simbolicamente vivo un membro del customer care di trenitalia, recatevi al binario 24. Spesso allestiscono piacevoli mostre. L'ultima visionata era relativa alle pubblicità bannate dall'Authority. Questa la più rappresentativa:
Etichette: imprecare duro, trenitalia4dummies
posted by Upstream at 3:14 PM |
10 Comments:
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Posta un commentoAt 3:50 PM,
At 6:12 PM,
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At 10:57 AM,
At 3:16 PM,
Mi permetto di intromettermi sono un Capotreno di Verona... il famigerato "mombasa" di cui si parla è il treno reg. 10827 partenza h 00.25 da Milano centrale... viene definito mombasa anche il relativo allacciamento ovvero: 2114 IR Vr-Mi partenza h 20.50 da Vr e 10827 Reg. Mi-Vr...
La qualità della gentile clientela lascia un po' a desiderare...Tutti i colleghi infatti quando capita quel giro da turno sono, come dire, sconfortati....