lunedì, gennaio 15, 2007
Innanzitutto mi scuso per la mia prolungata assenza come autore di nuovi post: dissapori di natura tecnica con Blogger (nel senso che sono tuttora incapace di creare un nuovo post dal pc fisso, mentre dal portatile ce la faccio senza problemi) mi hanno forzato a questo prolungato silenzio.

Come alcuni di voi sapranno, il sottoscritto è un appassionato giocatore di Hattrick (sto cercando di seguire un corso intensivo di disintossicazione, ma i risultati scarseggiano) e proprio da lì mi è venuta l'ispirazione per questo nuovo post visto che in un'apposita sezione per cazzeggiatori era stato proposto un thread riguardante questo argomento.

Parto subito con il dire che ogni bambino che si rispetti guardava i cartoni animati (alcuni li guardano tuttora, non c'è nulla di cui vergognarsi) ma è arrivato il momento di fare outing: dichiariamo al mondo intero le nostre fantasie più recondite!!
Per esattezza parliamo di quelle procaci protagoniste dei cartoni animati (principalmente di origine nipponica) che per prime ci hanno fatto venire il dubbio che, tutto sommato, le ragazze non sono poi così inutili come pensavamo nei nostri primi anni di scuole elementari.


Per rendere il tutto più facile ho ripescato dalla mia memoria le protagoniste che, più di tutte, attiravano la mia attenzione e così eccovele qui (cercherò di ridurre al minimo la descrizione estetica visto che potrete farvi da soli un'idea di loro dalle immagini allegate):

1) Fujiko (detta anche Margot per i profani): una giovane e bella avventuriera che segue principalmente i propri interessi ma per la quale Lupin sarebbe disposto anche a morire; lei è l'egoismo personificato e si serve della bellezza ed abilità di cui è dotata per raggiungere i propri scopi, ovvero soldi e gioielli. Truffa, ricorre al doppio gioco, raggira Lupin per ottenerne l'aiuto e prontamente lo scarica senza tanti pensieri. Spesso le va male e riceve sonore lezioni dallo stesso Lupin, che, però, ha la memoria corta. La storia si ripete costantemente: lei chiede e lui cade ai suoi piedi, esasperando Jigen e Goemon.

2) Creamy: controparte magica di Yu Morisawa, bambina di 10 anni curiosa vivace e altruista.

3) Lamù: aliena principessa degli Oni, in grado di volare e dare forti scariche elettriche. Come tutti gli Oni è amorevole, di gradevole aspetto, ha capelli blu o verdi (come gli altri Oni, anche se la gradazione può variare) ed indossa un bikini tigrato sexy. Sulla testa, in prossimità delle tempie ha due cornetti, che rappresentano lo yin.

4) Magica Emi: controparte magica di Mai Kazuki. Sensibile, romantica e un po' maldestra, Mai ha sempre la testa immersa nella sua passione per la magia, sognando di diventare un giorno come Emily Howell, leggendaria maga degli anni '30.

5) Mila: ragazza di campagna, orfana, che si trasferisce in città per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa nel bagher. Con la sua squadra che ha come ricevitrice Nami Hayase riuscirà a arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa. In seguito Mila si iscrive al club di pallavolo dell'istituto superiore che ha scelto insieme a Nami e vince il torneo delle superiori. Dopo il torneo viene convocata in nazionale: il suo sogno si è così avverato.

6) Il trio Occhi di gatto: le ho lasciate per ultime perchè le mie preferite, ognuno ha le sue preferenze. Le protagoniste sono tre sorelle (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana dell'anime) che gestiscono il bar Occhi di Gatto, ma che formano anche una banda di ladre di opere opere d'arte chiamata anch'essa "Occhi di gatto", dal nome del biglietto da visita che lasciano sulla scena dei loro furti. A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle è Matthew, il fidanzato di Sheila. Le sorelle in realtà non si dedicano al furto di queste preziose opere per il denaro ma rubano solo i dipinti di un famoso artista, il loro padre scomparso, alla ricerca di indizi che permettano loro di ritrovarlo. Il tocco comico è dato dal fatto che Sheila è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente che le tre ladre possano essere loro! Così facendo le tre riescono sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.
Profonda invidia per il Valery nei confronti di Matthew che se la faceva con la più carina del trio, per contrappasso almeno il giovanotto in questione faceva delle figure meschine nel suo lavoro di poliziotto.


Ora tocca ad ognuno di voi fare outing dichiarando le sue passioni fanciullesche in materia di protagoniste femminili (o maschili, Vico4 è di mentalità molto aperta a riguardo) di cartoni animati.

P.S. Ringrazio Wikipedia per avermi fornito la descrizione delle singole protagoniste, rendendo il tutto più accurato e scagionandomi da qualsiasi accusa di manga-nerd quale non sono.
 
posted by il Valery at 1:12 PM |


13 Comments:


At 4:10 PM, Blogger master Chef

Cosa scrivere in calce a questo post del Valery?

Beh, vicoquattro entra nella modalita' "esorcista/ghost buster" e passa all'attacco: la frase di rito in questi casi e' "Esci da questo corpo"...

Ragazzi non e' colpa sua...guardate le cose in chiave storica:

1) Valery bombardato e scosso dalla visione di avvenenti modelle che lo perseguitano anche in tram (KEY WORDS: modelle avvenenti, model watching)

2) Viene riportato nel post precedente il suo presunto incontro con ManLo che lo ha segnato (KEY WORDS: asia orientale => cina/giappone)

3) Valery e' hattrick dipendente, problema che abbiamo dovuto affrontare piu' volte anche prima dell'apertura di questo blog presentando le nostre perplessita' ai maggiori esperti di fama mondiale (KEY WORDS: realta' virtuale)


quindi gli ingradienti sono

modelle avvenenti + cina/giappone + realta' virtuale (o finzione in generale)

il risultato lo potete leggere tutti

Valery, sei vittima del sistema, noi di vicoquattro ti siamo vicini anche in questi momenti

 

At 4:55 PM, Anonymous Anonimo

Sì, sì Valery è certamente vittima del sistema. Questo fantastico sistema che importò Occhi di Gatto da nipponiche sponde e sin da tenera età mi aprì gli occhi mostrandomi la via saggia e retta: la virtude onanis... mh cioé ossianica, ossianica. Adoro Ossian e il recupero romanticista, certamente, sì dev'essere così.

Tze, pensavate onanista... io? Tze.

 

At 4:55 PM, Blogger ilBerta

sabrina di "è quasi magia johnny" era una manga-figa mica da ridere...

 

At 5:28 PM, Anonymous Anonimo

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 

At 9:54 PM, Blogger Upstream

Fermo restando che siamo un branco di malati (tranne mchef che mantiene un approccio scientifico anche su terreni scivolosi)io dico Lamù tutta la vita.

 

At 10:09 PM, Anonymous Anonimo

grandissimo il berta!
saluti dal brese, so che sei il fratello di fabio mio collega varesino nell'università che fu oramai..
lacrime per me..
saluti ancora carissimo

 

At 11:23 PM, Anonymous Anonimo

E dove la mettiamo Athena, dei cavalieri dello zodiaco?? Oppure Beauty Tachibana, la bionda di Daitarn 3?? Comunque il mio cartone animato preferito nonché sigla più bella, è senza dubbio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Rr2hiIpAjH8

 

At 10:19 AM, Blogger il Valery

Ho volontariamente lasciato fuori dall'elenco qualcuna di queste protagoniste: Sabrina è indubbiamente una di queste,azzarderei da podio.

P.S.Tutta colpa di ManLo,senza lo sfortunato incontro con lei sicuramente avrei scritto qualcos'altro

 

At 4:43 PM, Anonymous Anonimo

Tutte ma le guerrieri di Sailor Moon non mi avrebbero mai arrapato: meno male, era già passata l'infanzia.

 

At 9:10 PM, Anonymous Anonimo

Adoro questo post, i cartoni animati sono la mia materia!!( Non per niente mi chiamo Occhi di gatto..)

Bè che dire, ovviamente esaminerò la controparte:

-Come non citare il mio cartone preferito, "E' quasi magia Johnny" : lui, ragazzino tenero e impacciato (quanto era carino!!) costretto a destreggiarsi tra la bella Sabrina e l'invadente Tinetta (quanto la odiavo!!)

-Altro cartone davvero memorabile che forse non tutti avete seguito (ricordo che era uscito quando io ero già alle medie)è "Piccoli problemi di cuore": la dolce Miki che dopo gli attriti iniziali si innamora del fratellastro Yuu (davvero stupendo!!) e proprio sul più bello chi ritorna? Ma ovviamente la vecchia fiamma (Ginta)..Nemmeno io avrei saputo chi scegliere!!

- Torniamo ai cartoni storici..come non si può menzionare "Kiss me Licia"..Mirko dal ciuffo rosso ha fatto innamorare intere generazioni.(Tra l'altro quest'estate hanno mandato le repliche del cartone animato e le Selleraus non si sono perse neanche una puntata!!)

La lista è infinita ragazzi!!Posso elencare i fantastici fidanzati di Terry&Maggie, l'affascinante Shiro, il tenebroso Marzio alias il fidanzato di Sailor Moon.........STOPPATEMI VI PREGO!!!

 

At 9:15 PM, Anonymous Anonimo

Mitttttica la mia Occhi di gatto...aspettavo giusto te per commentare!
Ahhhhhh che figo Shirooooooo....

 

At 9:50 AM, Blogger Upstream

-sbatto i miei grandi occhioni blu in segno di stupore-


@occhidigatto: Mi sento piccolo di fronte a cotanta scienza.
Dichiaro la mia ignoranza in materia.

Forse il valery può pronunciarsi.

 

At 12:35 PM, Blogger il Valery

"Forse il valery può pronunciarsi"

A dir la verità non sono un grande esperto del settore anche se,bene o male,i cartoni citati li ho visti tutti: ma i dettagli dati da ODG (Occhi Di Gatto) non me li ricordavo.