domenica, maggio 06, 2007
Che cosa fai ad un matrimonio quando conosci solo l'amica della sposa (che poi è la tua ragazza) e a malapena i due coniugi?

Bevi fino a perdere conoscenza. Eserciti il tuo spirito d'osservazione cercando motivi/occasioni di diletto. Ne ho trovate almeno un paio sabato. E sia shampista time.

Lo zio dello sposo. Anni 133. Secondo indiscrezioni la vispa cariatide viene scongelata ad hoc per i matrimoni di famiglia. Egli onora il carismatico ruolo aizzando gli astanti in bergamasco stretto e dettando il tempo sui cori "w gli sposi". Una volta aperte le danze, ruba la scena con movimenti d'anca fluidi e generosi pit stop di moscato tra un liscio e l'altro. Il moscato, mi spiegava, è un toccasana per i suoi problemi di gola secca, tipo colluttorio.

La versione bergamasca di bettarini. 36 anni, orafo, calciatore, coltiva l'hobby della figa e del cristal. A me questi fenomeni da baraccone piacciono. Mi intrattattengo con la sua ragazza che il mio amico pippo non esiterebbe a definire con l'epiteto "figa imperiale". Percepisco che il betta mi farebbe volenieri un calco del viso sul sottopiatto in argento (che egli aveva previamente stimato dal valore di 700 euro). Stiamo parlando solo di fidejussioni, sta parlando, perchè in fondo non capisco molto del suo lavoro. Ma al betta frega poco. Mi racconta di quella volta che stava per spaccare la faccia ad uno nel priveé di una nota discoteca di desenzano, reo di aver posato lo sguardo per più di 7 secondi sulla sua coniglietta. Ride mentre lo dice e gli si illuminano gli orecchini. Capisco che è il momento di parlare di tatuaggi e diventiamo un po' amici. Lui mi batte 5 a zero ma tengo botta sull'interpretazione degli ideogrammi grazie a quanto appreso in un servizio del tg2 costume&società.

Perchè quel titolo? Perchè in certi frangenti si è creata una situazione molto simile al succitato film.

La sposa, origini orientali (thailandia se non ricordo male): una Dea. Classe eleganza femminilità. Nei modi quanto nell'aspetto.

versus

Famiglia di lui: la trasposizione su suolo bergamasco dell'allegra comitiva greca.

Divertente tutto sommato.
 
posted by Upstream at 2:19 PM |


6 Comments:


At 2:40 AM, Blogger Butel1

In beffa alla privacy, qua si richiede reportage fotografico.
In caso contrario, considereremo il tuo uno sgarro: è tutto un fake!

 

At 10:33 PM, Blogger il Valery

Anche per me è tutto un bluff!
Non fosse che la stessa versione mi è stata data anche dall'amica della sposa (alias LadyUp),con annessa imitazione della parlata del Betta che disquisisce sul sottopiatto d'argento.

Io,comunque,puntavo più a qualcosa stile Wedding Crashers...

 

At 3:19 PM, Anonymous Anonimo

Ecco com'è andata veramente.
Sulla desta il Betta compiaciuto della propria stima, vicina al 98€ al valore effettivo dell'oggetto; mai compiaciuto quanto Apstriim, comunque, sulla sinistra in una delle suo migliori pose plastiche.

Fuori 100 bigliettozzi, o "qua scoppia un casino cazzo!"

 

At 3:20 PM, Anonymous Anonimo

dove € = %
ehm

 

At 12:36 AM, Blogger Upstream

Circolare gente circolare.. non c'è niente da vedere.

- Pronto? Sì ciao john ho della robbba per te. Pesci piccoli non preoccuparti..


(senza trucco sono irriconoscibile, sciocca lo sapevi)

 

At 1:53 AM, Anonymous Anonimo

(ti riconoscerei fra mille, uuuhh)