giovedì, febbraio 15, 2007
Giornata difficile ieri. Connessione singhiozzante (per non dire assente), slancio creativo pari allo zero (con annesso buttare alle ortiche un'intera giornata senza concludere nulla) e housemate in crisi.

Sì, il valery al suo primo san valentino da single, dopo svariati anni di engagement zuccheroso e fiabesco.

Avrei dovuto intuirlo sin dalla prima mattinata, da quell'ascolto malinconico e afflitto dell'ultimo cd di carla bruni. A Carla perdoniamo tutto sia chiaro, ma mettere un po' di brio in quelle maledette canzoni? Non è frutto del caso il fatto che in allegato al cd vi sia il sempre ottimo volume The Suicide Kit e un bonus da 50 euro spendibile nella convenzionata agenzia di pompe funebri.

4 ore di loop senza soluzione di continuità, col valery chino sul pregevole case in cartoncino ruvido raffigurante Lei, in tutta la sua beltade ed eleganza. Ore 1123 il valery scaglia la suddetta custodia contro il muro al grido strozzato di "Perchè non parli?", io offro la mia spalla e lo tranquillizzo leggendogli i primi tre capitoli di "Tre metri sopra il cielo".
Niente da fare. A metà del primo, lo coglie impietoso un attacco di diarrea a spruzzo, Step e Baby meglio dell'Activia (segnato).
Provo la carta Hattrick.
Mi gioco l'intera pausa pranzo discettando di schemi, strategie di gioco, aste, compravendite di giocatori. Nulla, la mia schiacciante ignoranza deprime oltre misura il valery, il quale ha giustamente la sensazione di parlare contro un muro. Rispondevo, ma con l'intelligenza di un mattone (cit.).

Ieri tra le altre cose era mercoledì. Tradizione vuole che si confezioni in pompa magna qualche leccornia ultra calorica. Così è stato, almeno in parte. Rotolo di cioccolato, con ripieno al cioccolato bianco. Un'elegia alla stucchevolezza. I grandi entusiasmi per l'egregia riuscita del rotolo durano poco, giusto il tempo per il valery di inondare di latte il ripieno al cioccolato bianco (a suo avviso troppo denso). Il risultato è una brodaglia il cui gusto ricorda vagamente un galak sciolto in due litri d'acqua. Operazione di rollaggio impervia con abbondante spargimento di liquame cioccolatoso pressochè in ogni angolo della cucina. Del resto invito tutti a rollarsi una siga (tecnicismo) con un consommé di tabacco anzichè con le foglie. Un grazie particolare anche a lady up per aver versato con estrema sagacia l'INTERA ciotola di ripieno, nemmeno dovesse testare il tempo d'assorbimento di un liquido da parte di una superficie spugnosa.

Oggi fortunatamente meglio. Il valery ha ricevuto la chiamata che tanto attendeva e l'umore ringrazia. Per lui si aprono le porte del counseling e, sebbene da infimo stagista, le porte di tutto ciò che ne consegue. Poltrone in pelle umana, segretarie ammiccanti, party rum e cocaina, tasto on/off della kodak appena arrivata nell'ufficio del kaiser. Aspettiamo qualche aneddoto a questo punto.
Intanto un pusher ha già contattato la maison vico4. Pare che i primi 100 grammi siano al 50 per cento, offre la casa. Fanne buon uso valery, ne avrai bisogno per le 60 ore di implementazione sap della prima settimana.

Etichette: , , , , ,

 
posted by Upstream at 2:15 PM |


4 Comments:


At 11:54 PM, Anonymous Anonimo

fe'!

welcome back

se sei a verona noi sabato andiamo a spennare un oca a montericco. ore 23.

 

At 1:27 AM, Anonymous Anonimo

Tra l'altro, guys, musicalmente l'album di Carla Bruni non è l'ultima ruota del carro musicante, anzi.

Occhio Valery: ho un amico che a seguito di un Master in Sviluppo e Formazione Human Resources cercò di buttarsi nel counseling (filosofico, in quel caso). Ne è stato segnato, credo.
Oggi è ospite fisso di un rinomato manicomnio e le poche libere uscite gli sono permesse solo laddove abusi di Prozak&co.

 

At 7:17 AM, Blogger il Valery

Lista rock del Valery:
- Il rotolo al cioccolato
- La chiamata della società di consulenza linkata da Up (mi sono venuti i primi sospetti che là dentro qualcosa non andasse da quando,a metà chiamata,la gentile signorina si è messa a ridere senza motivo apparente)
- "Spararsi" Terminator 3 la sera di S.Valentino
- Carla Bruni.

Lista lento del Valery:
- Il ripieno al cioccolato bianco (mea culpa)
- La fila in Posta per pagare le bollette
- Ascoltare il cd di Carla Bruni a S.Valentino: il giorno 14 mi sono trasformato il un simil-Grinch, peccato che non fossimo sotto Natale...

 

At 9:24 AM, Anonymous Anonimo

@gira: mi perdo la mattanza delle oche bianche mannagjiad. sono a milano questo wend. girami il jpg così smarketto.

@b1: convengo, entrambi i lavori sono molto ben arranggiati. Forse la preferisco in francese. Anche se Lei può tutto, anche un intero cd sul giro di accordi della canzone del sole.

@valeriana: avevo rimosso governator 3, che perle.