sabato, febbraio 17, 2007
Per gli amanti dell'alta definizione

Concerto davvero emozionante ieri sera.

Molte delle loro ultime canzoni hanno una resa live solida e prorompente. Penso ad esempio a dividing opinions, con la quale hanno aperto il concerto, e al suo muro di chitarre che ci ha travolti come un piccolo caterpillar. I volumi erano ben calibrati. La trama sonora equilibrata e senza sbavature. L'unico neo: le voci. Basse rispetto al contesto e spesso letteralmente sovrastate dagli strumenti.

Poi mi piace come stanno sul palco. Mi piace soprattutto il contrasto che più volte è venuto a crearsi tra uno dei due chitarristi, completamente alienato, e il violinista, in uno stato di perenne calma apparente.

Il contrasto in generale è una delle caratteristiche portanti del loro ultimo lavoro; un cd che mescola influenze diverse (post rock shoegaze elettronica) e che per questo è di difficile inquadramento.

L'immagine: nella suite finale ad un tratto jukka molla la chitarra e va ad aggiungersi allla batteria con un secondo tom. 4 bacchette indemoniate in un delirio ritmico post rockeggiante e subito sotto il violinista, completamente avulso dal contesto. Dividing Opinions.

In definitiva concerto coinvolgente e pubblico molto caldo. Complimenti ai Giardini. Rainbow pieno.

Grazie al gruppo di ragazzi che ci ha recuperato non-so-nemmeno-io-dove, traghettandoci verso il rainbow. Saremmo probabilmente arrivati a concerto concluso.









Etichette: , , ,

 
posted by Upstream at 10:03 AM |


6 Comments:


At 1:16 PM, Anonymous Anonimo

Belli lì frà.

Invece, prossimo weekend altra festa a Verona alla quale presenziare. Sentiamoci, se vi va.

 

At 4:17 PM, Blogger Upstream

Bien sur compare. Attendo delucidazioni.

Nel frattempo bramo per avere qualche foto del nostro harrypottervalery mentre scaglia qualche anatema dal bagno del leon d'oro.

 

At 7:26 PM, Anonymous Anonimo

l'awesome mp3 è il nuovo must :)

comunque, jukka mi ha fatto un po' paura

 

At 12:25 PM, Blogger il Valery

@ Up: come al solito non avevo la macchina fotografica ma spero di riuscire a recuperare qualcosa da un paio di persone.. D'ora in poi cerherò di portare con me la digitale più spesso,sennò non posso provare "tu sai cosa" ;-)

 

At 3:49 PM, Blogger Upstream

no photo no party uolery.

yoshi: quel player (che ho scopiazzato da te) è fantastico, user friendly quasi da far schifo.

sì yukka era fuori di sè, bello così in fondo.

 

At 3:49 PM, Blogger Upstream

Questo commento è stato eliminato dall'autore.