mercoledì, ottobre 18, 2006

Un mesetto dopo l'apertura del blog arrivo anch'io...d'altra parte si sa che sono il ritardatario del gruppo...

Premetto che non volevo esordire con un post di questo tipo, ma di fronte ad un assist del genere non ho potuto tirarmi indietro.




Trovo molto interessante che nel mondo, in mezzo a personaggi che sguazzano nella tecnologia ci siano ancora tanti nostalgici dei bei tempi andati. Non mi riferisco ai soliti figuri che per riempirsi la bocca di parole girano dicendo "si stava meglio quando si stava peggio" e cose simili. Mi riferisco ai nostalgici veri. Quelli a cui manca il ritmo più lento della vita di 80 anni fa, quelli a cui manca la pasta fatta in casa e il pennino con cui riempivano i quaderni di scuola. Quelli che ricordano con un sorriso malinconico le orchestre dixiland e swing o il rumore della loro lettera32 olivetti...
In mezzo a questi romantici sognatori c'è qualcuno che sente tanta nostalgia per un'altra cosa: il lontano West.
E come biasimarlo? Dov'è finito lo spirito di avventura dei pionieri che partivano con le loro carovane verso terre inesplorate e incontaminate? Terre ancora selvagge che diventavano di chi ci si stabiliva, a patto che avesse un fucile per difenderle...Come ignorare gli echi degli antenati che raccontano di tempi in cui lo sceriffo vegliava sulla sua città pensando alla sicurezza degli abitanti?

E tutto sommato i nostalgici mi stanno simpatici, anche perché spesso la gente non li capisce...

old style guy : "quanto mi manca la mia lettera 32 con il suo ticchettio"

nerd : "ma comprati un computer con 36 processori, 1 tera di ram e 90 dischi in raid, se poi ti manca tanto il rumore puoi sempre mettertelo in loop"

old style guy (alzanda gli occhi al cielo sconsolato) : "ah..."

conclusioni: certe cose il nerd non le può cogliere

o ancora

il Nostalgico : "mi prudono le mani...dov'è la mia colt? Adesso vado, conquisto nuovi spazi incontaminati e ci metto attorno un bel recinto. E se qualcuno prova ad entrare lo impallino"

osservatori anonimi : "basta con queste manie di grandezza, non puoi andare avanti così"

il Nostalgico : "ragazzi tutti in sella, si parte"

conclusioni: il Nostalgico sente solo la mancanza del West, gli osservatori anonimi certe cose non le possono cogliere


Beh, voi che sentite la mancanza dei tempi della caccia all'oro non preoccupatevi, il Nostalgico è tornato all'azione, lucky luke is back
 
posted by master Chef at 11:03 PM |


2 Comments:


At 10:43 AM, Blogger Upstream

Boati di giubilo! Grande esordio al vetriolo dude!

Dabliu Bi è in gran forma in questo periodo.

 

At 6:02 PM, Blogger il Valery

Uuuuuuuuuuuuh....
Esordio col botto per Master Chef!!

Io nel frattempo ho finito il mio 1° esame finale: ormai la mitica teoria del "la risposta più lunga è quella giusta" pare non funzionare con gli esami universitari ma per tutti gli studi precedenti ribadisco che è tuttora validissima.