martedì, giugno 19, 2007
A) Cortile interno. Tizio e Caio, addetti allo spurgo di fognature e pozzi neri. La minaccia è un geiser di escrementi e liquami putrescenti direttamente ad una decina di metri dalla nostra finestra. Non ho mai visto un geiser in vita mia, vederne uno di merda fumante in presa diretta, non lo nascondo, un po' mi solleticava.
T: spegn speeeegn! (tizio stacca il maxi tubo aspiratutto dal pozzetto)

C: eeeeehhhhh? (caio giace ad una 15 di metri da tizio. caio è totalmente obnubilato dalla vaporizzazione gusto merda promanante dal tubo, dovrebbe spegnere l'aspiratore ma è in pieno trip)

T: Speeegn uaglio' ma k si sceeeem?! (tizio comincia ad armeggiare col maxi tubo in pieno stile ghost buster disegnando volteggi nell'aere e puntando il bocchettone verso la nostra finestra nel tentativo probabilmente di aspirare anche una porzione della nostra cucina)

C: ehhhhh?

T: All'anim di chit è murt e di chit è stramurt, spegn sto caezzo di tubb porcaputtena, ammammat e afrattat! (Ti invito con il garbo che mi contraddistingue a disattivare il dispositivo di aspirazione, altrimenti mi vedrò costretto ad ingiuriare l'intero tuo albero genealogico -collaterali inclusi-, piuttosto tua mamma e tuo fratello tutto bene vero?)

C: aaaah occchei uaglio bastava dirl!

Nessuna esplosione molesta alla fine, solo qualche altra gustosa parentesi di vernacolo pugliese.

B) Sabato sera, a ticinella, abbiamo incrociato Spider Man. "Apstrim tdroghato che cosa stai farneticando?". "No ti dico che è lui, c'è qualcuno che sta peggio di me". Per fortuna c'è il video.

C) Siamo stati nominati (da leggersi con la voce stridula di barbara d'urso) ai veronablogawards. Verona Blogs Awards 2007: i nominati
Come temevo, l'avanguardismo del mio post dell'anno non ha fatto breccia - salvo alcune eccezioni of course - nelle menti ancora acerbe della blogosfera veronese. Never mind.
Nel nome di de coubertin saboteremo i template dei nostri rivali di categoria (sostituendoli con agevolissime applicazioni in flash) , per poi marciare, tronfi della nostra onesta vittoria, sui loro resti.
 
posted by Upstream at 10:25 AM |


1 Comments:


At 11:05 PM, Blogger il Valery

E io che volevo essere nominato come miglior attore non protagonista...

Comunque il dialetto barese degli uomini dello spurgo me lo sono perso,un vero peccato!

Saluti da Verona a Vico4..