lunedì, marzo 05, 2007
Lui si è fatto una kazaka. Prima che uscisse Borat.
Anch'io ho conosciuto una kazaka, lo scorso novembre.
Non era figa, diciamo simpatica, brillante. Abbiamo parlato spesso in quei tre giorni, dell'italia, di milano, del suo lavoro all'ambasciata. Il ciclone Borat era già esploso, almeno dove mi trovavo.
What do you think about that?

La kazaka non-figa-ma-simpatica evidentemente non aspettava altro. Il fiume carsico riemerse sotto forma di una requisitoria, condotta sul piede di guerra. Un lungo e sdegnato j'accuse contro tutti e contro tutto. Contro tout court. Assisto alla demolizione puntuale e scientifica di ogni inesattezza contenuta nel film. Una ad una.
I think you should relax..
No

Dimentico con lo stesso rigore scientifico ogni punto della sua dichiarazione di guerra.
Ancora oggi francamente mi sfugge il motivo di quella levata di scudi. Francamente mi sfugge il motivo anche dei cori sdegnati che inneggiano allo scandalo, boicottano, lanciano petizioni.

Borat fa ridere, fa dannatamente ridere, ma spara a salve cazzo. È innocuo. Non ho colto il tanto osannato vetriolo. Le gag sono ben costruite, ma finisce lì. È una risata che sale direttamente dal tubo digerente. Sta a te decidere se espellerla dal cavo orale o trasformarla in un sonoro peto. Il cervello in entrambi i casi sta solo a guardare.

Ah, meglio in inglese.

Etichette: , , ,

 
posted by Upstream at 9:00 AM |


8 Comments:


At 10:49 AM, Blogger il Valery

Via al valzer delle citazioni!!


Borat e il sesso:

1) This is Natalya. She is my sister. She is number-four prostitute in whole of Kazakhstan.

2) I want to buy a car with pussy magnet.

3) [ogling good looking woman] Very nice, very nice! How much?

 

At 10:51 AM, Blogger il Valery

Borat e Pamela:

1) Pamela, I am no longer attracted to you... NOT!

2) Pamela! I no find you attractive anymore!... NOT!

3) I loves the Pamela Andersons.

4) I will forgive Pamela, and I will go to California with my friend Mr. Jesus, AND TOGETHER WE WILL TAKE HER!

 

At 10:51 AM, Blogger il Valery

Borat e il vicinato:

1) He is my neighbor Nushuktan Tulyiagby. He is pain in my assholes. I get a window from a glass, he must get a window from a glass. I get a step, he must get a step. I get a clock radio, he cannot afford. Great success!

2) My neighbor Nushuktan Tulyiagby is still assholes. I get iPod, he get iPod mini. Haha! Everyone know iPod mini for girls!

 

At 10:53 AM, Blogger il Valery

Borat e George W.:

1) Kazakhstan support your war of terror.

2) May George Bush drink the blood of every man, woman, and child in Iraq!

 

At 11:41 AM, Blogger Richie

Visto sabato Borat! Recensione a breve. Mitico!

 

At 10:57 PM, Anonymous Anonimo

@valery: The only thing keeping me going was my dream of one day holding Pamela in my arms and making romance explosion on her stomach

Questo per dire che pino insegno ha fatto un lavoro più che dignitoso al doppiaggio ma che diversi passaggi nun se possono proprio sentì in italiano sigh!

@richie: sto tuned

 

At 4:43 PM, Anonymous Anonimo

No, io adesso voglio sapere dove kazzo incontrate tutti questi kazaki. Io uno più esotico di uno zeviano non non l'ho mai conosciuto.

 

At 8:13 PM, Blogger Upstream

No ehm ecco io..cioè noi..sì insomma..ci siamo conosciuti a zevio.

Al mercato.