venerdì, marzo 09, 2007
Apertura porte ore 20.

Arriviamo alle 2110, in totale spregio delle due variabili "baricentro" della serata

1) Free Entry (= vespaio di individui, obnubilati dalle 6 magiche letterine, più o meno consapevoli di ciò che avrà luogo di lì a poco*)

2) Mtv Night (= vespaio di ninfette più o meno consapevoli di ciò che avrà luogo di lì a poco ma molto consapevoli del loro ruolo di angela hayes de noialtri**)

* Eccomiiiiiiii.
**prendere nota: ricordarsi di assumere massicce dosi di pentotal prima di ogni mtv night. Strizzo l'occhio a Lady Up e contestualmente tranquillizzo i pheegaaddicted con un movimento del braccio a mulinello = tanttta robbba amisci, tanttta robba.


Anyway, la nostra faciloneria viene severamente punita con 50 inesorabili minuti di coda.
L'attesa è stata tutto sommato meno tediante del previsto, grazie perlopiù alla presenza di alcuni bizzarri personaggi della notte milanese.

Ragazzo-dall'occhio-sbarrato (nebulizzando l'interlocutrice con un aerosol di sputi): esndkslqndaaisoerrnawrio Politecnico fdkslafkasl forse?
Ragazza-dai-capelli-bianchi-ossigenati (avvicinandosi, forse convinta delle proprietà terapeutiche dell'altrui bava): ahh ssì ccciooè no cccioè ssì, boh forse io faccio lo IED ahahah
Ragazzo-dall'occhio-sbarrato: sdkalòmdfakdsmsaòkl alllora claskcnakfd eraaa il Plastic?
Ragazza dai capelli bianchi ossigenati: aahhh sì beelllla il plasticc, ma era quaando avevo il tutù rosa? noo daii cioèè ssppero di ero tropppo sfatta ahahah bella zio cmq cccioèè sbarello sempre ahahah
Ragazzo-dall'occhio-sbarrato: asajhdsadjkaj dentro, vuoi?
Ragazza dai capelli bianchi ossigenati: (ammicca)


Entriamo alle ore 22.




Rolling stone imballato e già piuttosto su di giri grazie ai disco drive. Piglio squisitamente punk con importanti scampagnate nel funky. Due batterie, ritmo tendente al rabbioso e primi accenni di pogo.
LadyUp apprezza molto, io non pervenuto, meglio io "alla ricerca della birra perduta". È un delirio, la fiumana entra senza soluzione di continuità, perdo continuamente posizioni, ne guadagno con la gloriosa tecnica gomitate nei reni, ne perdo ancora.




Entrano i klaxons. Intro di chitarre inacidite, Atlantis to Interzone e il rolling stone diventa un girone infernale. Il pogo è durissimo come altrettanto adamantino è il loro impatto live. Niente valzer di generi per noi: il circolino mediatico parla di nu rave, etichetta che gli stessi klaxons hanno ripudiato. Sicuramente il loro suono è un bel calderone di generi diversi, mi fermerei qui con un po' di paraculaggine. I referenti sono altrettanto chiari e il dito si rivolge verso la terra d'albione, anni 90 e seguenti. Disco revival? Forse sì.
Al di là di ciò la resa live è molto più sporca e delirante rispetto al cd, il ricorso all'elettronica e alle distorsioni è importante e noi siamo felici. Ricambiamo muovendo cum magno gaudio i nostri corpi.

Suonano poco meno di un'ora ma basta così.



Conclusioni: serata positiva sicuramente, i klaxons soddisfano tutte le aspettative, plauso ad mtv e appuntamento alla prossima serata brandnew con i maximo park (aprile nonricordoquando).

Consiglio scarpe comode e prime file, dove la mischia è più malsana.

Etichette: , , ,

 
posted by Upstream at 10:45 AM |


7 Comments:


At 2:24 PM, Blogger Butel1

Sicchè anche al loro concerto di Treviso ieri sera TANTA ROBBBA.
Ne deduciamo che ci sia un ottimo giro di groupies.

Unica nota di demerito, a mio avviso: volumi e bassi davvero troppo alti. Al Rolling com'era la faccenda?

 

At 4:43 PM, Blogger il Valery

Prossima volta cercherò di essere presente!

 

At 7:11 PM, Blogger Upstream

Uhm no, i volumi mi parevano ok (quantomeno in zona tribuna/fonico).

Il rolling ha una buona acustica tutto sommato.

Qualcuno di grazia mi spiega come togliere quello spazio sopra il player mp3?

Va bene anche un post scriptum in una mail piena d'insulti.

 

At 9:46 PM, Anonymous Anonimo

http://onanrecords.blogspot.com/2007/03/klaxons-live-at-new-age.html

qui hanno ricevuto una stroncatura d'altri tempi

 

At 11:21 AM, Blogger Upstream

Schh ma lui non è un ghost writer del blog di mtv come il sottoscritto..

In realtà leggendo il suo blog devo dedurne che egli ne sa moooooolto più di me, quantomeno sotto un profilo tecnico.

Poi l'approccio al live è diverso, questo è evidente.

 

At 11:32 AM, Anonymous Anonimo

Forse è anche un fucking metallaro, chissà.

Ad ogni modo un fatto (in quel del New Age di Treviso) era palese: la produzione dei Klaxons è gran cosa, il live rende... diversamente ecco.

D'accordissimo invece sul "pogo" (=saltelli e aole inspiegabili), sto buttando giù una tematizzazione a riguardo per il post, condito da esempi live per, tuttora, inspiegabili.

 

At 12:06 PM, Blogger Upstream

Sì è vero. Che la resa live fosse più inquinata e meno precisa del cd l'avevo percepito (e scritto da qualche parte).

A me è piaciuto l'effetto "pastone di suoni di merda" -come altrove è stato definito- ma ero condizionato dall'ambiente, dalla voglia di calca, dal mio disordine mentale e mille altre variabili che non dovrebbero entrare in una recensione.

Ma evito di spingermi oltre perchè ho la sensazione di camminare su un terreno minato.

Nel frattempo a forza di tentativi ho eliminato quello spazio bianco, la giornata sorride e la temperatura esterna è più che gradevole.