sabato, aprile 28, 2007

Dando ormai per dispersi i due Dott. di Vico4 intenti a far carriera, rimane al timone di comando l'accoppiata di studenti milanesi Up-Valery.
Peccato che entrambi, sfruttando il ponte del 1° Maggio, se ne vadano in vacanza.

La destinazione?
Stufi di vederci quotidianamente in casa abbiamo scelto di andare agli antipodi del confine italiano, giusto per esser sicuri di NON incontrarci.

Ci accomuna l'obiettivo-cardine della spedizione, ovviamente la CULtura: che altro SENnO'?!?

Etichette: ,

 
posted by il Valery at 2:03 PM | 0 comments
giovedì, aprile 19, 2007

Serata: divertente a macchia di leopardo. Voto 6/7
Musica: ottimi i discobelle e i furano, marinatura testicoli con i foxnwolf (attività rilevate in quei trenta minuti: transumanza verso il bancone rollatura sigarette truccate limoni vari) ripresa in pompa magna con i simian disco. Davvero ottimo suono. Sebastian non pervenuto (@&%##/!$£%shit). Voto 7,5
Gente: tanta, troppa. ma piacevolmente eterogenea. lo stato dell'arte invariato, soliti stilemi. Io e il valery professiamo il nostro gap in materia di cravattini neri. Chi sa parli (indicando via e numero civico del fornitore di fiducia). Voto 7 + (+ dovuto alla vista di nongiovane in evidente stato di alterazione).
Locale: nulla da rilevare per un locale che cambia nome allo stesso ritmo con cui michelle hunziker sbandiera i suoi periodi di astinenza sessuale. Almeno un paio di volte l'anno.
Il valery: voto 7. Esperienza e molto mestiere sul dancefloor non tradiscono. Mai.
Abbaglio iniziale ("up barra del timone a dx, avvistato possibile bersaglio "uolery è un branco di balenottere" "damn! sai la luce i palloncini..") ma poi serata in discesa per lui.
Lady up: serata "no" trascorsa in "modalità doglianza". quantagentechecaldochemusicaalloraandiamo? voto 5-. (- per averci fatto perdere sebastian).

Etichette: , , , ,

 
posted by Upstream at 12:51 PM | 8 comments
martedì, aprile 17, 2007
:: Guardare un film di ozpetec è ormai diventato come leggere un libro di de carlo. Puoi iniziare a piacere da pag 1 o da pag 137 (anche di un altro libro) ed è esattamente la stessa cosa.

:: "Uno su due" non mi ha entusiasmato. L'ho trovato un po' retorico e sempliciotto. In tema "Le Invasioni barbariche" non ha eguali.

:: Ho scoperto che l'emo non mi dispiace. Alt non ho ancora dipinto le pareti della mia cameretta di nero, per ora mi limito ad ascoltare loro. Magari non sono nemmeno troppo emo mah. Il video kubrikiano merita però.

:: Domani sera limelight, party esclusivo pig magazine. Line up che ccci stta dentttro bella zzio barelllaaaaaa.
Altre iniziative nella settimana del salone qui.

Etichette: , , , ,

 
posted by Upstream at 10:10 AM | 6 comments
Dopo esser stato cordialmente (vedasi il quote) invitato a rivedere le mie considerazioni sul loro conto

1- Nà testa da casso....
2- Polito Misier, me auguro che lu el gabia da subir sodomia da Vladimiro Guadagno. Saeudi, On Patriota Veneto
3- 'Desso ti xe'nea lista nera. Kuando ghe sara' a Repiovega Veneta vegnaremo a farse quatro risate co' ti! Spetane italiota!
4- Dalle le righe del suo 'pezzo' emerge la sua personalita'di intellettualucolo sinistrorso e presuntuoso. Tiro a indovinare: lei e' figlio di un qualche burocrate meridionale e si bea di credere alla storiella del 'Risorgimento'.


e dopo una breve permanenza nel loro foro ho desunto quanto segue (e lo dico senza alcuna protervia): vivono in una sorta di fantabosco. L'atmosfera interna è tutt'altro che soave ed idilliaca tuttavia: appena qualcuno si avvicina al loro steccato e comincia a farsi strada, le loro (non così) granitiche posizioni hanno dei sussulti. E scoppia la gazzarra. Tra di loro eh.
Il signor luigi meglio di me coglie il punto:

Me ripeto, no i me bada ma mi insistiso e skrio: XE PI FAXIE METAR I VENETHI KONTRO KE METARLI DE ACKORDO.

I GARIBALDINMAXININIKANI ko ea benedixion de i VITORIOEMANUEE, XE SENPRE IN AXION..!!!

Lexemo, se no si de ackordo ko mi, i vari topics presenti kua' e in ea' su altri forum insoma, e podopo femo na statistega...

DAL RISULTATO se vede ke semo SPACIARAI.

Inteetualmente semo manko de gnente...

Soto de sto liveo semo MELMA...

Pi soto semo SOEO VERMI.

Sekondo valtri dovarisimo pretendar de esar VISTI..??

Se da VERMI FAXESIMO FASTIDIO FORSE I SE INKORXARIA DE NIALTRI...
MA GNENTE CIO'..?

SE MAGNEMO TRA DE NIALTRI..!!!!!!!!!!!!

E DOVARISIMO FARGHE DA VEDAR KE I NE FA UN OLOKAUSTO..!!!!!????


Voo a far kalkosa, mi sonti kome er Cincinnato.

EA VEDO BRUTA, KARI I ME TOXATI..!


Ci sono delle eccezioni, è doveroso riconoscerlo. Alcuni utenti si sono dimostrati gentili e disponibili, rispondendo con senno e pacatezza ai miei interrogativi. Certo le posizioni sono antipodiche ma quantomeno non mi hanno ricoperto aprioristicamente di guano (che peraltro è un mio fetish) per il solo fatto di pensarla diversamente da loro.
Tra questi un artista veneziano, al quale probabilmente chiederò asilo nei giorni dell'insurrezione veneta. Il martirio non mi ha mai entusiasmato.
 
posted by Upstream at 9:28 AM | 0 comments
giovedì, aprile 12, 2007
 
posted by Upstream at 5:10 PM | 6 comments
mercoledì, aprile 11, 2007

Ieri stavo scaricando la posta e noto dei commenti ad un post scritto diversi eoni fa, quando ancora questo blog emetteva i primi vagiti.

Secessionisti di tutto il mondo unitevi. Settembre 2006.

In breve prendevo spunto dalle lotte intestine che a quel tempo si stavano consumando in casa Lega Nord per volgere l'attenzione su un fenomeno di aggregazione socio cultural politico che prende il nome di Raixe Venete. Il tutto in chiave (pseudo) sarcastica, con quel tipico retrogusto di sfottò bonario tanto innocuo quanto squisitamente cazzaro.

Controllo i referrer e traaack: boom di ascolti.
Ebbene gli amici di raixe, con un tempismo piuttosto esotico, sono giunti a quel pezzo e ne hanno brevemente discusso nel loro foro. Dagli al blogger, dagli al blogger, testuggine testuggine.
È un onore per me esser stato commentato da vecio solda', di gran lunga il mio utente preferito lì dentro.

Nantro pseudo inte£etua£e de kuei " a so' tuto mi ". Vera mondetha o kofà dixea el toliati: kulturame leame
Grazie per avermi riportato coi piedi per terra vecio solda. Mi tatuerò queste parole nell'animo e farò di esse il mio costante monito perchè la vita è una jungla e tu mi insegni che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare perchè cio che facciamo in vita rieccheggierà nell'eternità spartani uh uh uhu stasera ceneremo all'inferno.

Che cos'è Raixe venete?
Raixe Venete è un'associazione che si batte strenuamente per la valorizzazione e promozione della cultura veneta; ad essa fa capo uno stuolo più o meno nutrito di individui che guardano al mondo con un'unica prospettiva: quella venetocentrica. Sebbene anche all'interno di raixe convivano diverse anime (lo spiegavo in quel post) la loro azione può facilmente compendiarsi in due parole: Veneto Nasion. (upstream cojon).
Se la cosa si limitasse alla dimensione culturale nulla quaestio. Ognuno coltiva le proprie passioni in fondo. Non vedo motivo di biasimo nel sostenere le radici storiche e culturali di una regione piuttosto che prodigarsi nel sostituire la lettera L con il simbolo della lira (£, a vostro modo siete dei trend setter lasciatevelo dire. Non è una parolaccia eh!).
Il problema è che ad una lettura più approfondita si scopre che raixe altro non è che un focolaio di ideologie identitarie e secessioniste che, buona pace per loro, lasciano il tempo che trovano.
Amici siete un tantino fuori dai tempi, navigate nell'iperuranio dell'utopia, la New Harmony veneta è solo una chimera.
E qui mi fermo, discutere nel merito non porterebbe ad alcunché visto l'integralismo dei nostri interlocutori (non tutti va detto). Preferisco farmi due risate.
Anche perchè l'aroma di naftalina misto polenta e soppressa tende a nausearmi dopo un po'.
Mi limito ad un "Hey c'è tutto un mondo là fuori!".

E prendetevi meno sul serio orsù, non ho mai sostenuto la tesi "esprimersi in italiano" = kultura, "esprimersi in dialetto" = ugauga abbiamo scoperto la ruota uau ugauga.

In ogni caso continuerò a leggervi (sì capisco il vostro vernacolo, vado a ripetizione dal gianni che tra un'ombra e un discorso sulla grande guerra mi dà qualche dritta). Trovo il vostro forum un piacevole passatempo e un ottimo lassativo, per quando perdo la mia naturale regolarità.

E corro ad aggiornare il mio cv. Apprendo ora che la lingua veneta è stata ufficialmente riconosciuta dal consiglio regionale e che tale iniziativa ha ricevuto il pieno sostegno di Noam Chomsky, el pì gran lengoìsta al mondo. Grazie a voi amici di raixe posso inserire il veneto (conoscenza di base dai) accanto a inglese francese e spagnolo.

Per il cimbro avete in mente niente? Ho sete di conoscenza..

Ah anonimo commentatore numero 3, questo non è il pianeta delle scimmie. Loggati la prossima volta, prima di insultare il padrone di casa. Ti vengo incontro, basta anche una X.

Etichette: , , , ,

 
posted by Upstream at 8:39 AM | 5 comments
martedì, aprile 10, 2007
Volete risollevare le sorti del vostro bbq, ben lontano dai gloriosi fasti del maestro Bubba?
La vostra inettitudine con le braci è oggetto di scherno massiccio da parte degli astanti e della carbonella stessa (che nel frattempo si è distribuita sul barbecue a formare la scritta "coglione")?

La chiave di volta prende il nome di "Patatina Amica chips".

Mchef: Abbiamo la diavolina?
U: No.
Mc: Legna?
U: Finita.
Mc: Giornali?
U: Finiti.
Mc: Procediamo con le Amica Chips.
U: Non mi pare il caso di aperitivizzare.
Mc: Forse non ti è chiaro. Le patatine vanno gettate sulla carbonella.

(imbarazzo)

E fu F A L Ò.

Ora facciamo un video lo carichiamo sul tubo e diventiamo famosi come quelli delle mentos nella pepsi.

Etichette:

 
posted by Upstream at 9:26 PM | 4 comments
sabato, aprile 07, 2007
Scusate l'assenza prolungata, sono imperdonabile.
Oggi è un Sabato mattina e quindi ho un pò di tempo per il più libero cazzeggio virtuale.
Mi sono anche svegliato presto un pò per mia natura e un pò grazie a LadyUp che ieri notte mi ha fatto tornare verso casa un pò prima del previsto (sorvolo sui dettagli, dico solo "Up santo subito").

Passiamo a questa nuova avventura intrapresa nel mondo della consulenza: gli orari sono quelli che sono e Up può tristemente confermare la mia giornata-tipo che parte con l'uscita di casa alle ore 8.45 ed il ritorno dopo una dozzina di ore. Insomma, il consulente è l'unico caso nel regno animale di specie sia diurna che notturna: senza soluzione di continuità.
Questo è il lato negativo di quest'esperienza, per il resto devo dire che sono soddisfatto; certo, la dose di polverina regalatami all'inizio è ormai terminata e a breve dovrò far scorta ma questi sono dettagli di poco conto (ahahah!).

Con questo termino il mio breve ritorno al Blog.
Buone vacanze a tutti voi!
 
posted by il Valery at 11:07 AM | 0 comments
mercoledì, aprile 04, 2007
Sbarro (la strada al gusto) e la sua pizza-parete
non mi avranno mai piùùùùùùùùù!


Stasera io e il valery andremo a vedere 300.

Lui si è già apertamente (e sfacciatamente aggiungerei) schierato con Leonida e il suo cIelodurismo ariano. Io, per contro, simpatizzo con la love parade persiana.

Finirà a botte già lo so, con pesanti strascichi sugli equilibri interni dell'appartamento.



Un post di cui si sentiva la necessità.

Etichette: , ,

 
posted by Upstream at 3:31 PM | 7 comments
martedì, aprile 03, 2007
Leggere le reazioni di certi politici relativamente al caso Telecom provoca in me la stessa irritante sensazione di fastidio e disappunto che avverto di fronte alle esternazioni di Bagnasco sui Dico.

Le levate di scudi scioviniste ci affossano nel più basso dei provincialismi finanziari.

E visto che ci sono ne approfitto per postare l'estratto di uno scritto, realizzato diverso tempo fa in occasione degli scandali bankitalia/furbetti del quartierino ma ancora attuale.
Il nostro, finanziariamente parlando, è un Paese opaco.

Opaco perchè, storicamente, la scena è dominata da un network di centri di potere (banche in primis, governo subito a seguire) che anestetizzano il mercato. Il peso specifico degli istituti di credito combinato ad una fastidiosa attitudine del nostro governo ad ingerirsi in misura eccessiva nella cosa economica, di fatto ostruisce l'esplicarsi delle dinamiche della libera concorrenza (dinamiche proprie dei mercati finanziari). Alla pubblica piazza si preferiscono le stanze dei bottoni. Ciò ha inevitabili ripercussioni sull'immagine del nostro Paese agli occhi degli investitori internazionali: siamo poco attraenti, investire in Italia significa esser disposti a subire condizionamenti più o meno celati da parti di attori non protagonisti della negoziazione.


Ecco, ora che stiamo riacquistando una certa attrattività sul piano internazionale smettiamola di guardare ai passaporti e concentriamoci piuttosto sulla massimizzazione dell'efficienza delle singole operazioni.

Etichette: , , , , ,

 
posted by Upstream at 9:51 PM | 0 comments
Rapporti sessuali occasionali:

Collega: Con il tuo ragazzo come va?
LadyU: Bene (è un santo-mi sopporta sempre-cucina per me blablabla nda) Tu? Stai uscendo con qualcuno?
Collega: Nah. Ogni tanto chiamo un amico, quando ho bisogno di qualcuno che mi faccia i lavoretti in casa. Sì tipo montare le tende, fissare una mensola, cose così..
 
posted by Upstream at 10:16 AM | 0 comments